Con il D.P.C.M. del 10 aprile 2020, (pubblicato in G.U. l’11 aprile 2020), il Governo prolunga il c.d. lockdown fino al 3 maggio, autorizzando la riapertura di alcune attività economiche, purché vengano rispettati determinati requisiti di sicurezza, meglio specificati nell’Allegato 5_Dpcm_20200410, (pulizia dei locali due volte al giorno, rispetto della distanza interpersonale, utilizzo di guanti, mascherine, gel igienizzanti e soluzioni alcoliche). Pertanto, potrà essere negato l’ingresso a chi non sarà munito di mascherina, soprattutto se i locali in uso all’esercizio commerciale sono di piccole dimensioni.
Tra le varie, giorno 14 p.v. riapriranno: commercio di carta, cartone e articoli di cartoleria; commercio al dettaglio di libri; commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati, lavanderie e tintorie, servizi di pompe funebri ed attività connesse.
Per conoscere tutte le attività autorizzate, scarica l’ultimo Decreto: Dpcm_20200410
Per un approfondimento sulla questione contattaci e segui il nostro blog per restare sempre aggiornato, siamo anche su facebook, instagram e linkedin.
