1 Luglio 2020, la Giustizia entra in “fase 3”

Passato ormai da qualche settimana il picco pandemico causato dal virus COVID-19, lentamente l’Italia ritorna alla normalità. Tra le varie “riaperture”, sicuramente quella più attesa è quella dei Tribunali, sia da parte degli operatori di giustizia e si da parte dei cittadini.

Su proposta dei Parlamentari del gruppo Lega-FLI, ieri la Commissione Giustizia del Senato ha approvato un emendamento che andrà a modificare il Decreto Giustizia, anticipando di un mese l’avvio della cosiddetta fase 3 nel settore giudiziario, cioè a partire dal 1 luglio 2020.

Notizia che non possiamo non accogliere positivamente, anche se alcune incertezze rimangono su come il Governo intenderà smaltire l’arretrato causato da questi mesi di stop, in un settore già particolarmente in affanno ben prima dell’emergenza sanitaria.

Altra nota positiva è data dall’avvio del processo penale telematico che permetterà, od almeno si spera, una velocizzazione dei procedimenti penali.

Per un approfondimento sulla questione contattaci e segui il nostro blog per restare sempre aggiornato, siamo anche su facebookinstagram e linkedin.

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑